Campi estivi per genitori e figli
in barca a Vela all'isola d'Elba

Una vacanza in barca a vela dedicata a genitori e figli, dove poter ritrovare l'equilibrio lontano dal caos cittadino, a contatto con la natura, in compagnia di uno staff che ha pensato per i tuoi ragazzi tante attività educative e divertenti.

Nel corso di questa vacanza potrai provare l’esperienza della navigazione a vela, rilassarti e scoprire paesaggi stupendi e, se vorrai, potrai partecipare con i tuoi figli alle tante attività organizzate.

In sintesi

Dove?

Isola d'Elba e arcipelago toscano

Per chi?

Famiglie e genitori con bambini

Quando?

Nei mesi di Agosto e Settembre

Tu ti rilassi,
i tuoi figli si divertono.

Le vacanze per genitori e figli sono organizzate affinché tu possa rilassarti o decidere di partecipare alle tante attività organizzate per i tuoi bambini: escursioni, sea-wathcing, trekking, educazione ambientale, attività artistiche e tanto altro.

Durante i campi estivi per le famiglie, lo staff propone le stesse attività organizzate per i campi estivi per ragazzi.

Tante attività a contatto con la natura

  • Navigazione a vela

    L'esperienza unica della navigazione a vela, i ruoli, i nodi, le carte nautiche.

  • Sea Watching

    Immersi nelle acque limpide dei tanti piccoli golfi naturali dell'arcipelago toscano.

  • Giochi

    Attività per socializzare e cooperare divertendosi con gli altri ragazzi a bordo.

  • Laboratori

    Educazione ambientale, biologia marina, botanica, astronomia, arte marinaresca e tanto altro!

  • Pesca

    Pesca responsabile e rispettosa del mare.

  • Escurioni a terra

    visiteremo luoghi dalla natura incontaminata e piccoli borgi dell'Arcipelago Toscano e della Corsica

  • Avvistamento cetacei

    Navigheremo sulle stesse rotte di migrazione dei cetacei del mediterraneo.

La vita in barca per
un'esperienza unica con i tuoi figli.

La nostra formula dei Campi Famiglia si rivolge anche ai tanti genitori single con figli. Una settimana in barca a vela, infatti, può essere una bellissima esperienza da vivere con i tuoi ragazzi, divertendosi e trascorrendo insieme un po' di quel tempo che purtroppo gli impegni lavorativi e le varie situazioni della vita ci sottraggono.

E' anche una grande occasione, per i papà e le mamme, di conoscere altri genitori: un momento di condivisione con l'opportunità di stringere nuove amicizie

Quanto costa?

Quote di partecipazione

La quota a persona è di 690 euro. Si applicano riduzioni per nuclei familiari con più di due componenti.

Contattaci per maggiori informazioni.

La quota comprende

  • Tessera UISP
  • Alloggio in cabina con bagno
  • Partecipazione a tutte le attività nel corso
  • Materiale didattico

La quota non comprende

  • Vitto (compresi skipper e guida)
  • Soste in porto
  • Consumo di carburante

Contattaci per maggiori informazioni

Tel. 339 642 1413 info@campidelvento.com

Domande ricorrenti

Quando e dove si parte/rientra? Con le famiglie l'imbarco è il sabato dalle 18 in poi a PORTOFERRAIO (isola d'Elba). Si raggiunge da Piombino con la prima nave che parte e non occore prenotare. Si sbarca a Portoferraio il sabato successivo alle 9 del mattino

Ci si può imbarcare direttamente sulla costa invece che all'Elba? Normalmente no. Il fatto di imbarcarsi direttamente all'Elba presenta numerosi vantaggi. Intanto già dalla prima sera ci si sente in vacanza in un bel posto anzichè essere in un marina moderno e senza anima come Punta Ala o Piombino. Inoltre può capitare che il primo giorno non ci siano le condizioni adatte a fare una traversata in mare aperto (soprattutto con neofiti a bordo) e in tal caso si rimarrebbe bloccati sulla costa! Partendo già dall'Elba invece, anche se le condizioni non fossero ottimali, si riesce a navigare ugualmente perchè l'isola è piena di ridossi. Se al contrario il primo giorno non ci fosse vento all'Elba si può fare subito un bel bagno invece di dover "smotorare" mezza giornata per trovare acque invitanti...

Devo portare la macchina sull'isola? No. Non serve, costa molto ed è necessaria la prenotazione. La barca è a qualche centinaio di metri dal molo del traghetto quindi ci si muove a piedi. A Piombino c'è sia il parcheggio custodito sia quello gratuito non sorvegliato. Sono entrambi sicuri.

Quali sono le spese extra? Carburante, cibo e spese d'ormeggio in porto. Queste vanno divise tra tutti i partecipanti e si gestiscono con cassa comune.
Il carburante di solito ammonta a poche decine di euro a testa (30-60). Se la settimana è ventosa può essere anche meno.
Il vitto è autogestito dagli ospiti: si fa la spesa insieme (con skipper e guida ambientale a carico). Si spende come a casa.
Le spese d'ormeggio: dipendono dalla frequenza con cui si va in porto. A parte la prima e l'ultima notte spesso passiamo settimane intere senza entrare in porto. La spesa può variare fino ad un massimo di 150 € (in agosto) a notte, sempre da dividere tra tutti.

Contattaci per maggiori informazioni

Tel. 339 642 1413 info@campidelvento.com

Chiamaci al numero 339 642 1413 oppure compila il seguente form per ricevere maggiori informazioni e disponibilità.

Facendo click sul seguente pulsante dichiari di accettare l'informativa sulla privacy e l'utilizzo dei tuoi dati per poterti contattare e fornirti le inmformazioni richieste